Il nostro viaggio a Venezia

Per il nostro 7° anniversario di matrimonio ci siamo voluti fare un regalo: ritornare, dopo sei anni circa, a Venezia.
Questa volta, però, avevamo nel cuore un dolce ricordo: la visita di Santa Lucia a Siracusa del dicembre 2004.
Così siamo andati a trovare, sempre con l'aiuto di Dio il quale ha messo i santi sul nostro cammino come esempio, la nostra illustre Patrona.
Un'emozione sempre forte rivederla e poter stare a pregare tranquillamente davanti il suo corpo, dialogare con lei considerandola nostra sorella e ambasciatrice per intercedere verso il Padre.
Potete ammirare alcune delle più belle foto che abbiamo fatto a Venezia nella nostra galleria fotografica.
Anche queste immagini, nella loro semplicità, vogliono trasmettere il nostro amore per S. Lucia, la quale deve essere sempre un esempio di vera vita cristiana per noi.
Non dimentichiamo mai, però, come ricorda un cartello posto sotto l'urna che contiene le sue spoglie, di adorare soltanto Colui che l'ha resa Santa. Venerando e prendendo ad esempio i Santi non dimentichiamo mai che Dio è sopra ogni cosa.
 
 
Anche nel luglio 2012 abbiamo avuto l'onore di visitare le spoglie di Lucia a Venezia.
intensi i momenti di preghiera e di commozione,  questa volta insieme alla nostra piccola che porta il Suo nome.
Grazie Signore per averci donato Santa Lucia come esempio di cristianità.

Durante le nostre vacanze nel luglio 2016 abbiamo pensato di terminare il nostro viaggio con una tappa a Venezia. Nonostante i meravigliosi giorni passati accanto al Corpo di Lucia a Siracusa nel dicembre 2014, rivederla è sempre un'emozione....
 

Vi invitiamo a visitare i nostri canali Youtube e Facebook indicati alla pagina iniziale per vedere foto e video dei momenti più belli.

 

 
 
torna alla pagina iniziale di meraviglie siracusane