Come naturale evoluzione, dopo le piccole bambole e sculture tutte in Cernit viste nella pagina con titolo "Modellare", sono passata a realizzazioni via via più complesse, studiando tecniche originali che mi hanno consentito di creare bambole di dimensioni fino a 70 cm, con testa ed arti sempre in cernit, snodabili, e corpo imbottito. A seconda dei modelli il viso è completamente scolpito od ottenuto da stampi e poi modificato. 
Ogni esemplare è comunque un pezzo unico, con vestito cucito ad hoc ed accessori. 
Ho avuto la soddisfazione di vedere le mie "bambine" soggetto di copertina ed un articolo di ben otto pagine sulla rivista specializzata
"La Bacchetta Magica" nel numero 23. Inoltre, per tre mesi,   alcune mie "bambine" sono state esposte nel museo di Canneto sull'Oglio (MN) alla 2a Mostra Nazionale di Bambole d'Artista. 
Per realizzare bambole simili a queste ho preparato appositi corsi full immersion, della durata da uno a quattro giorni, che posso tenere presso i miei studi nei dintorni di Milano e La Spezia o spostandomi.
E finalmente, a settembre 2011 uscito il manuale del corso base da me preparato, e nella primavera 2012 uscito anche il manuale del corso avanzato, entrambi editi dalla "Bacchetta Magica".
Guarda il volantino. NON SONO IN LIBRERIA, PER ORDINARE VAI SUL SITO DELLA BACCHETTA MAGICA
Per maggiori informazioni
scrivetemi!
Nicole
Marzia
Sonia
Jannette (new entry)
Lena
Elisa
Petra
Rachel
Patricia
Giada